Ti presentiamo il primo incubatore di business liquidi al mondo
L’economia è cambiata. I vecchi modelli non funzionano più. Il percorso di studi non garantisce più un lavoro migliore e meglio retribuito. Il contratto a tempo indeterminato non garantisce più il posto fisso a vita. La pensione è sempre meno una certezza. Il piccolo imprenditore è schiacciato da tasse, burocrazia e dalle multinazionali che producono e vendono a prezzi più bassi.
Perché è cambiata l’economia?
Perché internet, i social network e la globalizzazione ci hanno fatto entrare nella società liquida. L’individuo è sempre più consumatore e sempre meno persona. L’economia è divenuta LIQUIDA. Anche il lavoro è diventato LIQUIDO.
Cosa significa a LIQUIDO?
Il termine Liquido si rifà al concetto di Modernità Liquida di Zygmunt Bauman. Forse non lo sai ma la società nella quale viviamo viene definita «Società Liquida». Il concetto di liquido ha dei pro e dei contro:
CONTRO: l’individuo è sempre più “consumatore” e sempre meno persona. Le multinazionali sanno tutto di noi, non fai in tempo a parlare di qualcosa al tuo cellulare che sul computer ti spunta il banner che vende quel prodotto: come è possibile? Perché nell’economia liquida tutto è connesso…e lo sarà sempre di più…
PRO: oggi hai possibilità che prima non avevi. Prima telefonare a una persona dall’altro capo del mondo costava parecchio denaro, oggi parlare in video conferenza tra Cina Canada e Giappone condividendo documenti, mostrando lo schermo del computer e chattare è una cosa normalissima ed è gratuita o quasi. Come è possibile? Perché nell’economia liquida tutto è connesso…e lo sarà sempre di più…Ieri se dovevi fare una ricerca su qualcosa dovevi andare in biblioteca, oggi hai google che sa tutto: è gratis, immediato e sempre disponibile. come è possibile? Perché nell’economia liquida tutto è connesso…e lo sarà sempre di più…
Che ti piaccia o meno, la società sta andando sempre più in questa direzione: verso la Società LIQUIDA
Cosa accadrà intorno a te? Come ti tocca tutto questo? Ad esempio, se oggi cerchi lavoro nel modo tradizionale avrai difficoltà a trovarlo: devi diventare un “professionista liquido”.
PRO: Il che significa rinunciare a un lavoro che ti obblighi a passare 8 ore al giorno per 30 anni sempre nello stesso ufficio, lavorando sempre per la stessa azienda e guadagnando in base a quante ore passi in ufficio, per un lavoro che ti permetta di lavorare dove come e quando vuoi e venire pagato esclusivamente per quel che produci. Puoi avere quanti capi vuoi e puoi lavorare anche a bordo piscina.
CONTRO: se non sai come organizzare questo tipo di lavoro e non sai come trovare questo tipo di lavoro, hai bisogno di imparare a farlo, perché per i tuoi nipoti sarà normale (come oggi per te è normale pensare di trovare lavoro spedendo un curriculum) ma noi siamo la generazione che sta vivendo il cambiamento, per cui dobbiamo imparare delle regole nuove.
Se scegli invece di creare un business avrai difficoltà del business tradizionale in una società Liquida. Dovrai creare un business liquido.
PRO: cioè un modello di business caratterizzato da costi fissi ridotti al minimo e un utile più alto di quello che avresti con un’ attività tradizionale.
CONTRO: se hai già un business devi ripensarlo in chiave liquida OPPURE creare un ramo d’azienda liquido da associare al business che hai già, che lo sostenga.
Hai bisogno di impostare la tua attività come un BUSINESS LIQUIDO. Nella società Liquida il lavoro non si cerca più. Si crea. E questo è il periodo storico migliore per farlo, è l’epoca nella quale è più facile inventarsi un lavoro se sai come creare un business liquido. Se non lo sai, te lo spiegheremo e poi ti aiuteremo a realizzarlo. Attraverso Liquid Business Formula. Liquid Business Formula è il primo incubatore di business «liquidi» al mondo. Si tratta del più immediato, semplice, veloce, intuitivo ed efficace sistema per creare un business. Come? Creando un business liquido.
COSA è UN BUSINESS LIQUIDO?
Un Business Liquido è un modello di business caratterizzato da costi fissi ridotti al minimo (in alcuni casi del tutto azzerati) e un utile* (ante imposte) tra il 30% e il 60%, che puoi avviare con un bassissimo investimento (anche zero in alcuni casi) e che può essere gestito ovunque ti trovi anche mentre sei in viaggio. Un business liquido può essere un business digitale composto da una singola persona, ma può anche essere un’azienda strutturata anche con sedi fisiche, (con una distribuzione capillare nel territorio) e personale (decine ma anche centinaia di persone). Ciò che cambia rispetto ad un’attività tradizionale è il modello di business: in un business liquido non hai costi fissi. Sono i costi fissi che fanno fallire un’azienda. I costi variabili li hai solo se guadagni mentre i costi fissi li hai sempre. Un Business Liquido non è un business digitale non è un business tradizionale e non è una startup. Possiamo definirlo come “Life style company” cioè un modello di business caratterizzato da costi fissi ridotti al minimo e un utile più alto di quello che avresti con un’ attività tradizionale. Non creare un’azienda tradizionale. Non creare una startup. Crea un Business Liquido.
FAQ.
Posso partire da zero? Assolutamente si: un business liquido per per sue peculiarità richiede un bassissimo investimento per partire ed è quasi subito in grado di finanziarsi, per questo chiunque, partendo da zero e senza capitali, può avviare il proprio business liquido. E se non so su cosa fare un business? All’interno del Liquid Business Formula® troverai «Liquid Business Formula®», un percorso che ti guida passo passo a creare il tuo business liquido, a partire dal trovare l’idea giusta, valutarne la potenzialità di mercato e definire la giusta strategia per partire.